Il club
Fondato da alcuni "soci bormini" con la passione per il golf nel 1989 il campo di Bormio è partito con solo 3 buche inserite nei terreni agricoli in località "La Fornace" dove fino a pochi anni prima sorgeva un azienda agricola tra le più moderne della Lombardia. Nel maggio del 1991 anche se con solo 4 buche la prima affiliazione alla Federazione Italina Golf che diede il via ufficialmente all'attività golfistica in Alta Valle.
Nel 1991 furono appunto aperte le preme 4 buche con le doppie partenze; nel 1994 altre 2 buche furono aggiunte e il percorso cominicò ad assomigliare a quello che attualmente potete vedere. Nell'agosto del 1996 infine dopo molti lavori e l'acquisizione da parte della Società Bormio Golf dei terreni intorno al vecchio percorso ci fu l'inaugurazione del percorso 9 buche con conseguente omologazione da parte della Federazione Italiana Golf.
Dal 1996 in poi diversi lavori di miglioramento sono stati apportati al percorso e oggi il campo da golf di Bormio è sicuramente uno dei più apprezzati nell'arco alpino, con un tappeto erboso di prima qualità e l'ottima varietà nel disegno delle buche. Il clima favorevole e la posizione molto soleggiata faviroscono l'attività anche nei mesi più freddi.
Il periodo di apertura va dal 1^di apirle fino alla prima settimana di novembre; 8 mesi durante i quali potrete rilassarvi e divertirvi sul nostro fantastico percorso godendo di un panorama che ha pochi eguali nell'arco alpino. Oggi Bormio Golf organizza durante l'anno 60/70 gare a cui possono parteicipare tutti i tesserati alla Federazione.
Oltre alle molte attività a favore dei golfisti Bormio Golf offre anche la possibilità di avvicianrsi al Golf proponendo una serie di pacchetti promozionali con tariffe vantaggiose e con la possibilità di frequentare il Circolo senza problemi; il Maestro è disponibile tutta la stagione per trovre la soluzione migliore!
Comunicazione di inizio anno del Presidente Filippo Abbà
Saluto del Presidente Abbà
Organi Sociali Golf Club Bormio ssd a r.l.
Consiglio di Amministrazione:
- Filippo Abbà - Presidente
- Aldo Moretti - Consigliere
- Luigi Pozzi - Consigliere
- Massimo Cotella - Consigliere
- Roberto Galli - Consigliere
Direttore:
- Luca Caspani
Responsabile Segreteria:
- Marianna Baldissera
Manutenzione Campo:
- Davide Santelli
- Stefano Caspani
- Piergiacomo Rocca
Maestro:
- Daniel Jorge Tudino - Membro PGAI
Commissione Sportiva e di Disciplina:
- Marco Regis (Presidente)
- Mattia Moretti (Vice)
- Ermanno Masa
- Luigi Caminda
- Vincenzo Robustelli