Il campo
Il progetto del campo da golf a Bormio è opera dell'achitetto Mario Verdieri di St. Moritz.
Il principio ispiratore è stato quello del massimo rispetto della conformazione originaria del terreno: prati e pascoli degradanti verso la valle, a larghi gradoni sorretti da caratteristici muretti a secco.
I lavori di costruzione hanno originato ottimi fairway, green spettacolari e ben difesi, ostacoli d'acqua finalizzati a serbatoio per l'impianto automatico di irrigazione.
Ne è uscito un percorso che rispecchia pienamente le esigenze del golfista: situazioni non ripetitive, una giusta difficoltà nel gioco, che impegni i bravi e diverta i principianti.
Il Bormio Golf è senza dubbio da annoverare tra i migliori campi di montagna d'Italia: splendido il panorama che si gode sulle cime circostanti, ideale il clima, sempre fresco ed asciutto, ottimo il livello di manutenzione.
Il campo è aperto da aprile a novembre, tutti i giorni.
L'ampio campo pratica è dotato di 15 postazione coperte, putting green, pitching green, bunker di pratica e parcheggio.
Al campo pratica possono accedere senza limitazione coloro che desiderano un primo approccio al golf, sotto la guida del nostro Maestro Daniel che, oltre alle lezioni individuali, propone anche corsi collettivi e clinic di perfezionamento. Proponiamo per chi volesse avvicinarsi al golf dei pacchetti promozionali.
Altri servizi offerti dal circolo: pro-shop, noleggio sacche e carrelli, golf cart, spogliatoi e deposito sacche.