Il nostro Club è stato fondato da alcuni appassionati golfisti “bormini". Nel 1989 il campo di Bormio è stato aperto con 3 buche nell’area della località "La Fornace" sulla quale in precedenza sorgeva un’azienda agricola tra le più moderne della Lombardia.
Nel mese di maggio 1991, anche se con solo 4 buche, il Club si è affiliato alla Federazione Italiana Golf (F.I.G.) avviando ufficialmente l'attività golfistica nell’Alta Valtellina. Nel 1994 sono state aggiunte altre 2 buche e il percorso iniziò ad assumere la fisionomia simile a quella attuale. Infine, nell'agosto del 1996, dopo molti lavori e l'acquisizione da parte della Società Bormio Golf SPA dei terreni intorno al vecchio percorso, fu inaugurato il campo di 9 buche con la conseguente omologazione da parte della F.I.G..
Gli interventi di miglioramento del percorso effettuati da allora hanno consentito al campo da golf di Bormio di essere considerato sicuramente uno dei più apprezzati nell'intero arco alpino. Con un tappeto erboso di prima qualità, l'ottima varietà nel disegno delle buche, il clima favorevole e la posizione molto soleggiata favoriscono l'attività anche nei mesi più freddi garantendo di fatto una stagione golfistica prolungata.
Il periodo di apertura, solitamente dall’inizio di aprile alla prima settimana di novembre, consente per quasi 8 mesi di potersi rilassare e divertire su questo fantastico percorso, godendo di un panorama stupendo nella sublime cornice ambientale in cui è incastonato. Bormio Golf organizza durante l'anno 60/70 gare a cui possono partecipare tutti i tesserati alla F.I.G. o a qualsiasi altra Federazione golfistica estera.
Dal 2023 la gestione del Club e del campo è passata alla Società Sportiva Dilettantistica denominata Golf Club Bormio S.S.D. a R.L., affiliata alla F.I.G. e iscritta nel registro del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Lo scopo sociale è completamente rivolto alla promozione e allo sviluppo della pratica del gioco del golf in ambito locale e non solo. Particolare attenzione è riservata ai giovani, soprattutto residenti in Alta Valtellina, per avviarli a questo fantastico sport educativo e sano per poter essere praticato fino in età avanzata sempre in mezzo alla natura. Tra le molte attività a favore dei golfisti, sono previste vantaggiose promozioni per l’apprendimento e il perfezionamento con il Maestro Jorge Daniel Tudino disponibile nell’intera stagione di apertura.
Nel 2024 il Golf Club Bormio è entrato ufficialmente a far parte del Consorzio Como Lake Golf Destination che, contando ben 11 Circoli con campi molto diversi tra loro, è in grado di promuovere un’offerta golfistica ancora più articolata e completa rivolta ai mercati italiano ed esteri.

Scopri sul nostro sito tutte le info sulla stagione 2026.
Per maggiori informazioni:
info@bormiogolf.it | +39 3711250284
Find out all the information about the 2026 season on our website.
For more info:
info@bormiogolf.it | +39 3711250284