Il Golf Club Bormio riserva una attenzione particolare alle attività rivolte ai giovani golfisti ad iniziare dalle istruzioni indispensabili per giocare divertendosi.
Le attività e, più in generale, tutto quanto riservato a questi giocatori, è ricondotto al cosiddetto “Club dei Giovani” che rappresenta un’aggregazione virtuale di riferimento. Grazie all’impegno professionale del Maestro Jorge Daniel Tudino, al fattivo supporto organizzativo e al coordinamento del nostro tesserato Cristiano Gonczol (detto Kici), oltre alla disponibilità di altri golfisti e di alcuni genitori, queste attività stanno ottenendo un gradito successo con un numero sempre in aumento di ragazzi e ragazze entusiasti che hanno iniziato a giocare a golf.
Ciò che più conta è l’entusiasmo che i giovani manifestano per il gioco del golf che, come è noto, non è solo bello ma molto appassionante. È uno sport basato sulla concentrazione, sul comportamento personale nel rispetto degli altri e delle regole per il quale ognuno è arbitro di se stesso. In sintesi: educazione sportiva e civica praticata spensieratamente in un ambiente sano e naturale. Questi sono gli elementi sui quali è polarizzata la nostra attenzione rivolta ai giovani e i risultati confermano la validità delle iniziative sia svolte sul campo di Bormio, sia partecipando alle gare giovanili federali per far crescere l’esperienza e raccogliere qualche soddisfazione agonistica, sempre utile anche come appagamento delle ambizioni personali.
A Bormio c’è oggi un bel gruppo di golfisti in erba e in crescita che rappresenta, per una località alpina, un’ottima realtà considerando la limitata fruizione del campo per ovvii motivi ambientali. L’attività giovanile è continua durante l’intera stagione di apertura del Circolo con corsi diversificati in base ai diversi livelli di abilità per chi vuole avvicinarsi al mondo del golf (Corso Avviamento), per chi vuole migliorare il proprio gioco verso le gare (Corso Pre-Agonistico) e per chi vuole partecipare alle gare (Corso Agonistico). È prevista l’organizzazione di trasferte presso altri Circoli.
Infine, nel 2025, il Club dei Giovani può contare su uno Sponsor importante grazie al quale è possibile migliorare ulteriormente i servizi e l’attività sportive giovanili: The Steak House Bormio. Il sostegno economico al “Club dei Giovani” di Luca e Corrado, i titolari di questa qualificata azienda bormina, dimostra e conferma il valore delle attività giovanili svolte dal Golf Club Bormio.